Allegare documenti ad una scheda articolo (PDF, DOC, ...)

N.B. Per utilizzare questa funzionalità è necessario l'acquisto anche del modulo ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE di Ready Pro.

Per chi dispone di un sito ecommerce Ready Pro in abbinamento al modulo di ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE, esiste la possibilità di pubblicare sul sito i file collegati agli articoli tramite la gestione documenti.

Questo consente quindi di rendere disponibili agli utenti :
- Brochures (PDF, Word, TIF)
- Schede tecniche, esplosi, manuali d'uso dei prodotti
- Programmi eseguibili (demo, driver di periferica, aggiornamenti firmware, ecc)

I file allegati sono visualizzati in una apposita sezione della scheda articolo
Per attivare questa funzionalità è sufficiente attivare l'opzione Mostrare documenti associati all'interno della Gestione template e contenuti nella sezione Impostazioni Articoli / Scheda articolo.
Nella sezione Parametri utente, è inoltre possibile abilitare separatamente i Permessi per Nacondere la visualizzazione dei documenti associati agli articoli per gli utenti generici e gli utenti registrati.
Per fare un esempio su come allegare dei files ad ogni articolo all'interno di Ready Pro, fare riferimento alla sezione Allegare una brochure od un manuale ad una scheda articolo.

E' importante sapere che quando viene allegato un file ad una scheda articolo questo non diventa immediatamente disponibile per gli utenti sul sito, infatti per ovvi motivi di privacy non tutti i documenti si vorrebbe che diventassero pubblici.

Per questo motivo oltre ad attivare la funzionalità di cui sopra è necessario configurare sulla tabella categorie documenti quali categorie di documenti devono essere pubblicate sul sito.
Volendo è anche possibile selezionare le modalità di pubblicazione documento per documento sul sito ecommerce, dall'interno di ogni scheda documento dal tab Web.

Login