Email di conferma ordine

Creato il: 03.11.2021
Al momento della conferma di un ordine o di un pagamento, una parte molto importante da configurare sono le email di notifica che informano l'utente dell'esito delle operazioni che sono state effettuate.
Una email chiara ed esaustiva e' la cosa migliore per evitare che il cliente abbia dei dubbi sul buon esito dell'ordine o del pagamento e che quindi ci ricontatti per avere chiarimenti.

Il modulo ecommerce di Ready Pro in fase d'ordine prevede piu' di una email di conferma a seconda del tipo di operazione che viene eseguita.

Ad esempio, un classico processo di conferma dell'ordine e del pagamento può essere di questo tipo:
La prima email di conferma ordine serve per confermare al cliente che l'ordine e' stato ricevuto e per confermare (volendo) l'elenco dei prodotti ordinati.
Oggetto e corpo di questa email sono personalizzabili direttamente dalla sezione Email conferma ordine.
Si possono utilizzare per il contenuto anche dei tag predefiniti che servono per inserire dinamicamente il nome del cliente, il contenuto del carrello, ecc. (l'elenco dei tag utilizzabili e' disponibile dal menu Inserisci dell'editor HTML).
Oltre alla personalizzazione dei testi delle email sono previste anche funzionalita' particolarmente avanzate come:
- possibilità di inviare / non inviare al cliente l'email di conferma ordine potendo anche scegliere se inviarla al cliente ad esclusione degli ordini effettuati dagli agenti tramite l'apposito Plugin.
- possibilità di inviare / non inviare all'indirizzo principale del sito ecommerce l'email di conferma ordine
- specificare un elenco di indirizzi email a cui inviare la notifica di un ordine web.

Inoltre e' possibile specificare degli indirizzi a cui inviare lo stesso messaggio che riceve il cliente in copia nascosta e/o conoscenza.
Se non viene specificato nulla la notifica verra' inviata all'indirizzo di default del sito.

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