Creazione dei tipi foto da pubblicare

Creato il: 17.01.2019
La configurazione dei tipi foto da pubblicare sul sito ecommerce va curata con attenzione per essere sicuri di una corretta visualizzazione del sito,

Il template standard, per funzionare correttamente, richiede 3 tipi di foto :

- Miniatura web
Dimensioni: 150px di larghezza e 150px di altezza

- Scheda articolo web
Dimensioni : 300px di larghezza e 300px di altezza

- Zoom web
Dimensioni : 500px di larghezza e 500px di altezza

In più è buona regola creare un ulteriore tipo che chiameremo Originale senza nessuna dimensione preimpostata e dal quale Ready Pro potrà generare in automatico per ogni articolo le 3 foto sopraindicate.
A partire dalla versione 11.3 di Ready Pro, per semplificare la procedura di creazione dei tipi foto, è presente un pulsante che crea automaticamente i tipi foto necessari per il template ecommerce standard.

N.B. Il pulsante compare solo se non e' gia' stato definito nessun tipo foto nella tabella.
Con le versioni di Ready Pro precedenti la versione 11.3 e' invece necessario procedere con la creazione manuale dei tipi foto.

Dopo aver creato i tipi foto necessari al template standard, è necessario associare i tipi foto appena creati con il nostro template e questo possiamo farlo dal menu Web / Template e contenuti

Per associare i tipi foto è sufficiente un doppio click sulle celle evidenziate in figura: per le miniature operiamo nella sezione Elenco articoli.
Per il tipo foto scheda e zoom operiamo invece nella sezione Scheda articolo
Ovviamente dopo questa operazione dovremo anche aggiungere delle foto ai nostri articoli per poter fare in modo che queste vengano pubblicate.

Alla fine per pubblicare le nostre modifiche ricordiamoci sempre di eseguire la sincronizzazione del sito ecommerce.
Potremo così iniziare a vedere le prime foto sul nostro sito:

Login