Creare un form di registrazione contenente un elenco di campi personalizzati

Creato il: 23.05.2018
I siti ecommerce generati con Ready Pro dispongono di una pagina di registrazione che consente agli utenti di registrarsi, per acquistare o semplicemente per usufruire dei servizi del sito.

Oltre alla modalità standard che è attivata di default e che dispone di una pagina di registrazione con un elenco di campi fissi, è anche possibile attivare una modalità avanzata

Tramite la modalità avanzata è possibile creare moduli di registrazione personalizzati sui quali si può decidere quali campi richiedere agli utenti.
Attivando la modalità avanzata è possibile accedere al sottomenu che consente di creare un nuovo form di registrazione.
Premendo il pulsante Aggiungi (F4) è possibile definire il tipo di form che si vuole utilizzare:
- Registrazione standard e Acquisto senza registrazione (default): utilizza il form per la registrazione degli utenti web per la raccolta dati nell'acquisto senza registrazione
- Registrazione standard: utilizza il form per la registrazione degli utenti web
- Acquisto senza registrazione: utilizza il form per la raccolta dati utente in caso di acquisto senza registrazione
- Form nascosto: il form non verrà visualizzato, ma sara' accessibile richiamandone direttamente l'URL
Una volta impostato il tipo di form, procediamo alla configurazione dell'Elenco campi modulo di registrazione.
Tramite il pulsante Aggiungi (F4) è possibile inserire ogni singolo campo che dovrà comparire sul form di registrazione.
Una volta impostato il nome del campo è utile definire un'etichetta affiancata al campo (ad es. Rag. sociale in corrispondenza del campo Ragione sociale).
Al termine dell'inserimento, la struttura del nuovo form di registrazione personalizzato potrebbe contenere alcuni campi come mostrato nella figura qui sotto.
I campi sono ordinabili all'interno dell'elenco tramite i pulsanti freccia verde.

Login