Pagamento differito degli ordini web

Creato il: 02.01.2020
Puo' capitare che un utente abbia problemi a portare a termine un pagamento con carta di credito (errori nell'inserimento dei dati, problemi con la banca, ecc.)

Per evitare che l'utente debba ricreare un nuovo ordine (per ritentare un nuovo pagamento) e' possibile attivare una apposita opzione dalla sezione Impostazioni avanzate sito / Pagamento differito ordini web che consente di ritentare il pagamento per gli ordini web non ancora convertiti.

L'opzione va attivata indicando il numero di giorni per cui e' possibile ritentare il pagamento (ad esempio inserendo 2 si intende che e' possibile ritentare il pagamento per 2 giorni.
Con questa funzionalita' attiva, di fianco agli ordini web con pagamento elettronico (carta di credito), di cui non risulta arrivata la conferma di pagamento dalla banca, comparira' un pulsante Paga che consentira' ai clienti di tentare nuovamente il pagamento (una volta passati i 2 giorni configurati come tempo massimo, il pulsante non comparira' piu').

Login