Una volta creato l’account Analytics e generato il codice “ID Misurazione”, lo andremo a copiare e ad incollare all’interno della gestione template di Ready Pro.
Per far questo, accediamo alla sezione “Indicizzazione / SEO” e quindi all’interno di “Statistiche” dove andremo ad incollare l’ID Misurazione all’interno del “Codice identificativo Google Analytics”.
Una volta inserito il codice identificativo, occorre stabilire in che modalità verranno aggiunti in ogni pagina gli script di Google Analytics, selezionando uno dei parametri:
- Classica (default)
- Universal Analytics
- Google Analytics 4
- Classica (default)
- Universal Analytics
- Google Analytics 4
Inoltre è possibile attivare il monitoraggio ecommerce di Google Analytics che consente di inviare a Google Analytics tutti i dettagli relativi alle vendite effettuate sul sito.
In questo caso è possibile scegliere se monitorare solo l'importo totale del carrello oppure in dettaglio i prezzi degli articoli a carrello.
In questo caso è possibile scegliere se monitorare solo l'importo totale del carrello oppure in dettaglio i prezzi degli articoli a carrello.