Configurando opportunamente il proprio account Google Analytics, è possibile tracciare tutti i termini di ricerca utilizzati sul vostro sito ecommerce dai clienti.
In questo modo si può risalire ad eventuali prodotti ricercati con descrizioni diverse da quelle normalmente utilizzate ed intervenire di conseguenza sulle proprie descrizioni.
La statistica per le ricerche è disponibile nella sezione CONTENUTI / RICERCA SU SITO di Google Analytics, qui sotto un esempio.
Per arrivare a questo risultato occorre configurare una opzione sulle impostazioni del profilo Google Analytics:
In questo modo si può risalire ad eventuali prodotti ricercati con descrizioni diverse da quelle normalmente utilizzate ed intervenire di conseguenza sulle proprie descrizioni.
La statistica per le ricerche è disponibile nella sezione CONTENUTI / RICERCA SU SITO di Google Analytics, qui sotto un esempio.
Per arrivare a questo risultato occorre configurare una opzione sulle impostazioni del profilo Google Analytics:
Occorre quindi attivare l'opzione Monitora la ricerca sul sito ed impostare come parametro di ricerca il valore cmdString (da scrivere esattamente in questo modo, con tutte le lettere minuscole e la S maiuscola).
Per confermare le modifiche premere il pulsante
Da questo momento le ricerche effettuate sul sito dai clienti saranno tracciate da Google Analytics.
in basso. Da questo momento le ricerche effettuate sul sito dai clienti saranno tracciate da Google Analytics.