Inserimento automatico di un indirizzo email in ban list

Creato il: 04.03.2019
Tramite un link speciale del sito ecommerce, è possibile fare in modo che i clienti si possano inserire automaticamente in ban list, così da fornire ai clienti un modo semplice per disiscriversi dalle newsletter e/o comunicazioni promozionali non richiesti.

Questa funzionalità va attivata tramite una apposita opzione nella Gestione template e contenuti / Mailing list e notifiche email / Mailing list.
Il link da utilizzare per l'inserimento in ban list è del tipo: http://www.miosito.com/default.asp?cmd=unsubscribe&m=miaemail@dominio.com dove miosito.com va sostituito chiaramente con l'indirizzo del proprio sito e miaemail@dominio.com sarà da sostituire con l'email del cliente.

Quando un cliente accede ad un link di questo tipo viene rimandato ad una pagina del sito ecommerce con un messaggio personalizzabile sempre tramite Gestione template e contenuti / Mailing list.
Per confermare la cancellazione sul sito ecommerce, l'utente dovrà confermare cliccando sull'apposito pulsante Conferma cancellazione.
Il più classico utilizzo di questa funzionalità, è quello di indicare in calce ad ogni email promozionale, un testo del tipo:
.......
Per non ricevere più promozioni o newsletter da parte nostra clicca su questo link http://www.miosito.com/default.asp?cmd=unsubscribe&m=$RDY_DESTINATION_EMAIL$
.......


Come si può vedere nel testo di esempio qui sotto, è stato utilizzato il tag $RDY_DESTINATION_EMAIL$, che Ready Pro sostituisce automaticamente in fase di invio con l'indirizzo email del destinatario (chiaramente sempre e solo se le email / mailing vengono inviate tramite il sistema di messaggistica di Ready Pro).

Login