Invitare e/o sollecitare i clienti a lasciare un feedback

Creato il: 29.11.2016
Spesso dopo l'acquisto i clienti non dedicano tempo a tornare sul nostro sito per lasciare un feedback sul prodotto o sulla qualità del servizio oppure, semplicemente, non sanno di avere questa possibilità.

Per risolvere questo tipo di problematica il plugin commenti prevede una opzione che consente di inviare in automatico ai clienti una email di sollecito e/o di invito a lasciare un feedback.

Caratteristiche della funzionalità:

-Le email vengono inviate dopo uno specifico numero di giorni dall'evasione di ogni ordine (il numero di giorni è personalizzabile sul plugin)
-Il testo delle email e' personalizzabile con dei tag che consentono di inserire dinamicamente informazioni come il nome del cliente e l'URL alla pagina feedback del sito
-Il testo delle email e' inseribile in più lingue (ad ogni cliente verrà inviata una email nella lingua in cui e' configurata la sua anagrafica)
-Ad ogni utente viene inviata una sola email per ogni ordine evaso, e solamente agli utenti che non abbiano già lasciato un feedback per l'ordine in analisi
-Le email vengono inviate alla fine di sincronizzazione completa del sito e-commerce.

Prima di attivare la funzionalita' in maniera definitiva consigliamo di abilitare questo automatismo in modalita' TEST.

In questa modalità le email di sollecito vengono inviate ad un indirizzo email fisso, cosi' da poter verificare che il testo e la forma dell'email siano quelli che ci si aspetta.

Login