Plugin scambio dati rivenditori - Configurazione

Creato il: 19.03.2021
Dopo l'installazione del plugin occorrono solo pochi passaggi per configurarlo.

Prima di tutto va deciso quali campi si vogliono poter trasferire ai propri clienti, ad esempio, si potrebbe voler inviare la disponibilita' e non le foto dei prodotti.
Oppure si potrebbe voler inviare solo una disponibilita' indicativa (disponibile / non disponibile) e non la disponibilita' effettiva.

Tutto questo va configurato dalla sezione Campi articoli da esportare
Fatto questo possiamo passare alla sezione Permessi utente.
In questa sezione e' possibile decidere cosa i clienti possono fare, in particolare:

- L'utente registrato puo' aggiornare il listino: attivando questa opzione solo i clienti che sono gia' registrati sul vostro sito potranno scaricare il vostro catalogo e listino (configurando un catalogo fornitore sul proprio Ready Pro ed inserendo userid e password con cui sono registrati sul vostro sito).
N.B. Impostando questa opzione su SI si abiliteranno al download del listino TUTTI i clienti registrati. Se si desidera invece abilitare al download solo alcuni clienti lasciare questa impostazione su NO ed utilizzare la procedura descritta successivamente.

- L'utente registrato puo' inviare ordini tramite Catalog: questa opzione se attivata, autorizza l'invio di ordini da Ready Pro verso il vostro sito ecommerce da parte di clienti che sono gia' registrati sul vostro sito.
N.B. Impostando questa opzione su SI si abiliteranno TUTTI i clienti registrati ad inviare ordini tramite Catalog. Se si desidera invece abilitare al download solo alcuni clienti lasciare questa impostazione su NO ed utilizzare la procedura descritta piu' sotto.

- L'utente registrato può scaricare i carichi di magazzino direttamente dal sito ecommerce del fornitore: tramite questa opzione i clienti che sono registrati sul vostro sito ecommerce del fornitore potranno generare carichi di magazzino dai documenti presenti sul sito ecommerce (in questo caso andrà installato sul nostro sito ecommerce il Plugin Storico documenti.
N.B. Impostando questa opzione su SI si abiliteranno TUTTI i clienti registrati a generare i carichi di magazzino dai documenti del nostro sito ecommerce. Se si desidera invece abilitare solo alcuni clienti lasciare questa impostazione su NO ed utilizzare la procedura descritta piu' sotto.

ATTIVAZIONE ALL'UTILIZZO DEL CATALOGO SOLO PER ALCUNI CLIENTI

Per consentire l'aggiornamento del listino e/o l'invio di ordini solo ad alcuni clienti, le opzioni di default sul plugin Scambio dati rivenditori vanno configurate su NO, come gia' indicato in precedenza.
Quindi è possibile abilitare al servizio uno o più specifici utenti utilizzando il pulsante Aggiungi
TEST DI FUNZIONAMENTO

Una cosa importante da fare dopo l'installazione del plugin e' di effettuare un test per verificare che tutto sia configurato correttamente e che ai clienti vengano trasferite solo le informazioni che si desidera.
Per farlo potete creare un nuovo catalogo fornitore collegato al vostro sito (preferibilmente su un archivio nuovo da utilizzare per i test ) e poi tentare il download del listino allo stesso modo in cui lo farebbe un vostro cliente.

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