Inserire i propri prodotti all'interno di siti per la comparazione dei prezzi

Creato il: 12.07.2018
Tra i tanti siti e portali esistenti in internet esiste una categoria chiamata Comparatori di prezzi.

Questi portali contengono vasti cataloghi di prodotti, suddivisi per categorie mercelogiche, tramite i quali gli utenti hanno possibilità di valutare e confrontare prezzi e caratteristiche di prodotti provenienti da molteplici siti ecommerce.

Per capire di cosa parliamo consigliamo di consultare qualche sito, come ad esempio:
- https://www.trovaprezzi.it/
- http://www.kelkoo.it
- https://www.shoppydoo.it/
- https://www.google.it/shopping?hl=it
- https://www.stampante.com/

Il vantaggio dell'essere presenti su un comparatore di prezzi è che normalmente questo tipo di sito è ben indicizzato e riesce a portare del traffico piuttosto qualificato sul proprio sito ecommerce.
Ovviamente per poter essere cliccati occorre disporre di prezzi particolarmente "bassi", perchè gli utenti utilizzano i comparatori di prezzo proprio per cercare il fornitore con i prezzi più convenienti.

N.B. Praticamente tutti i siti di comparatori di prezzo più conosciuti sono a pagamento (alcuni richiedono dei fee mensili, altri dei costi per click, altri entrambi) quindi non sono molto indicati per la vendita di prodotti che prevedono un basso margine di guadagno (a meno che non si decida di fare una campagna per un periodo di tempo limitato principalmente per fare conoscere il proprio sito ecommerce).

Per facilitare la pubblicazione dei propri articoli su questo tipo di siti, Codice Srl ha disponibile a listino un plugin specifico che può semplificare notevolmente l'integrazione con i principali siti di comparazione prezzi.

È possibile consultare una scheda del prodotto sul nostro store online: https://www.readypro.it/Comparatori-di-prezzo.10.68.65.gp.153.-1.uw

Login