Errore di allineamento dei tag di sincronizzazione

Creato il: 06.11.2019
A seguito di errori di comunicazione od operativi da parte degli utenti, all'avvio della procedura di sincronizzazione potrebbe comparire un messaggio simile al seguente
Questo messaggio indica che e' stato rilevato un problema di allineamento tra il database locale ed il database presente sul sito ecommerce.

Un esempio per cui possa avvenire un disallineamento puo' essere questo:
- Normalmente si usa un archivio dati A
- Si fa una copia di backup dell'archivio A in B
- Per fare una prova (o per errore) si sincronizza il sito con la copia dell'archivio B
- A questo punto se si prova a riutilizzare l'archivio A per la sincronizzazione comprarira' il messaggio sopraccitato (perche' ormai il sito e' allineato con l'archivio B)

L'allineamento e' molto importante perche', in fase di sincronizzazione, i dati scambiati tra l'archivio locale ed il sito ecommerce sono solamente i nuovi dati oppure i dati modificati dall'ultima sincronizzazione, e senza questa certezza il sito o l'archivio locale potrebbe mancare di qualche record (ordini web, anagrafiche, ecc.)

Purtroppo in questi casi l'unica soluzione per risolvere il problema sara' quella di ripubblicare completamente il sito (cioè ricreare da zero il database del sito e ripopolarlo con i dati corretti).
Per questa procedura consigliamo (per evitare di fare ulteriori errori) di utilizzare il servizio di teleassistenza.

Login