Log di sincronizzazione

Creato il: 29.10.2015
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v17.5
La procedura di sincronizzazione tra l'archivio locale ed il sito ecommerce e' una operazione molto complessa e ci sono vari fattori che potrebbero pregiudicarne il funzionamento (errata configurazione dei parametri FTP, problemi di connessione ad internet, web server troppo lento o non raggiungibile, ecc.)

Per consentire una identificazione precisa degli errori durante la sincronizzazione viene creato un log con il dettaglio delle operazioni effettuate, log che è consultabile per ogni sito dalla procedura Web / Gestione sito.

Cliccando sul pulsante Visualizza dettagli si accede alla finestra Website dove occorre selezionare la sezione Log.
Nella sezione Log troviamo un menù a tendina dove è possibile selezionare il file del log il cui nome reca la la data del giorno interessato.
In caso di errori di sincronizzazione il nostro supporto tecnico potrebbe richiedere l'invio del log dell'ultimo giorno per poter risalire all'origine del problema.
In questo caso va effettuato un copia/incolla del log su un file TXT (premeno il tasto destro del mouse e selezionando COPIA e poi incollando ad esempio sul blocco note di Windows).
Il file di testo cosi' salvato andra' poi allegato sul forum di supporto.

N.B. Per segnalare problemi di sincronizzazione, utilizzare solo ed esclusivamente l'apposita sezione del forum

"Problemi e/o errori di sincronizzazione" : http://www.readypro.it/problemi-e-o-errori-di-sincronizzazione.10.1893.fo.aspx

I thread creati in questa sezione sono infatti automaticamente creati come privati e quindi il log viene nascosto agli altri utenti.
Altrimenti, se aprite un thread in altra sezione, prima di allegare un qualsiasi log occorre sempre attendere che sia il nostro personale tecnico a richiederlo, e solo dopo che il thread sara' stato reso privato. I log di sincronizzazione contengono infatti informazioni importanti che vanno mantenute il piu' possibile riservate.

N.B. I file con i log originali sono salvati anche in file di testo, uno per ogni giorno, e sono posizionati all'interno della sottocartella, relativa all'archivio, NomeArchivio_Files\Logs\Web .

Login