Configurare le impostazioni dell'account eBay

Creato il: 04.05.2017
Una volta che è stato creato il proprio account eBay all'interno di Ready Pro è importante configurare le impostazioni base per la gestione delle inserzioni e degli ordini.

Per accedere alla finestra di configurazione sono presenti dei pulsanti Impostazioni in basso sulla finestra di gestione inserzioni e sulla finestra di gestione ordini.
La finestra di Impostazioni account eBay e' simile alla seguente (la procedura e' in continuo sviluppo e l'ordine dei campi potrebbe cambiare):
SEZIONE IMPOSTAZIONI INSERZIONI
- Luogo in cui si trovano gli oggetti: va indicato il luogo da cui vengono spediti gli oggetti. E' indispensabile per poter creare nuove inserzioni.
- Indirizzo email Paypal: indicare l'indirizzo email associato al proprio account Paypal.
- Durata inserzione: consente di specificare la durata di default proposta in fase di creazione di nuove inserzioni.
- Tipo calcolo quantita': questo campo permette di decidere in che modo calcolare la disponibilita' per le inserzioni (disponibilita' effettiva di magazzino, disponibilita' web, ...).

SEZIONE FOTO
- Foto principali dell'iserzione: le foto principali per le inserzioni verranno prelevate dall'anagrafica degli articoli usando il Tipo foto specificato.
- Foto aggiuntive inseribili nella descrizione: e' prevista la possibilita' di inserire foto aggiuntive all'interno delle descrizioni estese.

SEZIONE CATEGORIA PRIMARIA / EBAY STORE
- Categoria primaria / Categoria eBay store: e' possibile creare delle associazioni "categoria Ready Pro --> categoria eBay" in modo da trovare gia' precompilati i campi categoria quando si creano nuove inserzioni.

SEZIONI MODELLI
- Modelli: tramite la creazione di modelli e' possibile definire valori di default diversificati per categoria, ma soprattutto e' possibile inserire dei template HTML parametrizzabili, ed utilizzabili per generare in automatico le descrizioni estese delle inserzioni, definire il Pagamento, la Spedizione, la Restituzione dellla merce, ecc.

SEZIONE SITI GESTITI, LISTINI E LINGUE
- Sito: si possono aggiungere più siti eBay internazionali su cui pubblicare le inserzioni
- Listino: poiche' su Ready Pro e' possibile creare piu' listini di vendita, con questo campo e' possibile specificare quale listino utilizzare per le nuove inserzioni.
- Lingua: quando è attivata la gestione multilanguage, è possibile gestire più lingue per i siti eBay configurati

SEZIONE IMPOSTAZIONE ORDINI
- Impostazioni ordini: queste impostazioni permettono di velocizzare la conversione degli ordini eBay in ordini clienti effettivi specificando esattamente quali pagamenti e quali vettori utilizzare in corrispondenza delle varie modalita' di pagamento/spedizione di eBay.

Login